Cherish Grey Brother
"Ciak"
maschio
10 dicembre 1990 - 31 maggio 2003
All. : Paola & Ezio Giordano
Propr.: Pinuccia & Walter Faggi, Milano
Mi presento: sono uno Schnauzer medio pepe sale, sul mio pedigree c’è un nome lunghissimo, Cherish Grey Brother, ma io rispondo solo se sento chiamare “Ciak!” Ho lasciato improvvisamente i miei padroni il 31 maggio 2003 dopo 12 anni e 6 mesi di vita in comune perché il mio cuoricino ha fatto i capricci.
Vedo la mia padrona, sta scrivendo qualcosa, probabilmente su di me perché vedo che sta piangendo anche se mi chiamava “cane ingrato” perché ero sempre in adorazione del mio padrone!
Lei mi considerava la sua grande compagnia, mi voleva molto bene, e anch’io a lei. Quando è stata ammalata diceva sempre che io l’ho aiutata molto a superare quel brutto periodo. Affermava anche che io ero molto intelligente e che quasi pareva avessi un cervello umano!
………………sbirciamo sul suo foglio umido di lacrime per vedere che cosa scrive…..
"Posso iniziare dicendo (e chiedo venia a chi ha un cane!) che non esiste altro cane all’infuori di Ciak.
Intelligenza superiore alla media, sempre attento, un gran cane da guardia, questo era Ciak. Non era necessario parlargli, dai nostri gesti capiva se era ora di uscire, di andare a letto o altro, insomma non ci sono parole per affermare che era un cane eccezionale. Certamente aveva un’espressione molto seria, non si lasciava avvicinare facilmente da uno sconosciuto, era simpatico solo a chi lo conosceva ma a costoro, immancabilmente faceva le feste, per poi riprendere a trotterellare col suo guinzaglio in bocca
Sei stato un grandissimo cane, ciao Ciak….."
Pinuccia Faggi
Luglio 2004
<<< Torna alla pagina dei nostri soggetti