Adorable Sorcière 

"Iol"

 

femmina

2 ottobre 1988  -  17 agosto 2005

 

pedigree

 

All. & Prop.: Paola & Ezio Giordano

Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire

 

Nata dalla prima cucciolata di Bluebell con Sir, ci fu insistentemente richiesta da un conoscente che la voleva in “affidamento”. Era una gran bella cucciola, corta, compatta, con un’ottima ossatura ed una splendida testa. Volevamo che restasse vicina e chi l’aveva richiesta garantiva che l’avrebbe cresciuta bene. 

Purtroppo non fu così. Contravvenendo ad ogni accordo, non la teneva come avremmo voluto e come si era impegnato a fare. Quando andammo a prenderla per fare trascorrere un bel Natale a casa nostra, facemmo capire alla famiglia che l’avrebbe riavuta solo a condizione che tutto cambiasse. Aveva un anno, ora ne ha tredici e vive ancora tranquillamente con noi, ma quell’anno trascorso fuori, ha lasciato una traccia indelebile nel suo carattere. Là non aveva nulla se non una vecchia poltrona in un cortile, da noi ha la sua brandina in camera, il suo cuscinone in soggiorno ed è molto gelosa di queste sue cose che non accetta di condividere con gli altri schnauzer di casa. 

Ha sempre avuto molto appetito e le piacerebbe vedersi davanti una ciotola stracolma di cibo, purtroppo con il passare degli anni ha messo su qualche chilo in più e dobbiamo tenerla in dieta. Si è anche impigrita notevolmente, una volta bastava chiamarla che si precipitava verso il tapis-roulant per la sua corsetta quotidiana, oggi la facciamo solo camminare......ma che fatica!

Ha un bellissimo carattere la nostra Iol, decisa, con un pizzico di aggressività accompagnata da un notevole equilibrio, caratteristiche che l’hanno portata a superare brillantemente il CAL 1.

Purtroppo da poco ci ha lasciati, in modo del tutto inatteso, se ne è andata in silenzio, senza "disturbare", come ha trascorso tutta la sua vita. Malgrado le mancasse solo un mese e mezzo per compiere i 17 anni stava bene e già progettavamo la festa che le avremmo organizzato ... cibo a, quasi, volontà per un giorno...per una golosona come lei che spiava nelle ciotole degli altri componenti della famiglia per vedere se, per caso, rimaneva qualche cosa, sarebbe stata davvero la fine del mondo! Invece la fine per lei è arrivata, inattesa, nel pomeriggio del 17 agosto scorso, pochi minuti hanno cancellato in modo drammatico tutto, ma non i ricordi di una vita trascorsa insieme, una vita che spero per lei sia stata felice.

 

<<< Torna alla pagina dei cani

 

Paola & Ezio Giordano,
Via Eupilio 102,
23842 Bosisio Parini (Lecco) - Italia.
Tel.: 0039-031-866586
Cell.: 0039-338-9662484
E-Mail: info@follettigrigi.com