maschio
5 marzo 1982 - 26 ottobre 1997
All.: Antonio Balboni
Prop.: Paola & Ezio Giordano
Ch. Internazionale
Ch. Austriaco
Ch. Sociale
Ch. Riproduttore
CAL 2
Indimenticabile….il nostro primo cane.
L’ho ancora davanti agli occhi, giovane schnauzer robusto, vigoroso, vivace, un po’ indipendente, con una gran tempra.
Il suo carattere e la sua notevole intelligenza lo portarono a superare il CAL 2 praticamente senza addestramento.
Aveva quasi quattro anni quando decidemmo di dargli moglie. Vedendomi con la cuccioletta in braccio, sicuramente immaginò che stessimo pensando ad uno scambio perché Piero Vestuti, l’allevatore di Bluebell, cercò di farlo correre per valutarne il movimento, ma non ci fu verso di farlo muovere, sembrava incollato al pavimento. Quando ci avviammo verso l’automobile, con lui al guinzaglio e la cucciola in braccio, capì che quell’esserino con le orecchie incerottate sarebbe stata la compagna della sua vita e, non appena arrivati a casa, corse a prendere tutti i suoi giocattoli per portarli ai piedi della brandina su cui si era sistemata Bluebell.
Tra loro si instaurò un bellissimo rapporto, che oserei quasi definire un bellissimo rapporto di coppia. C’era complicità, di sicuro molto affetto, affetto che dimostravano reciprocamente. Ricordo una volta in vacanza Sir aveva probabilmente bevuto o mangiato qualcosa di inquinato o sporco o vecchio, fatto sta che stava male e mentre telefonavamo al suo veterinario di Milano per chiedere consiglio Bluebell gli si avvicinò e gli dette una “zampatina” sulla schiena come per dirgli “Su, dai! Vedi che stanno pensando a te?”
Manca da diversi anni, ormai, e mi manca, anche se penso spesso a lui e ricordo un cane meraviglioso, con una grande dignità e delle eccezionali doti di capobranco.
Indimenticabile questo “vecchio signore di gran classe”, come lo giudicò, a quasi tredici anni, la signora Seltz nella sua ultima esposizione in Veterani.
>>> Torna alla pagina dei cani