femmina
26 giugno 2002
All. & propr.: Paola & Ezio Giordano
|
Ch. sociale giovani S.C.I. 2003
Bundessiegerin giovane 2003
Ch. svizzera
Ch. internazionale
Deutscher Champion P.S.K.
Deutscher Champion V.D.H.
Ch. austriaca (in omologazione)
Ch. sociale svizzera
Klubsiegerin del P.S.K.
ISPU Klubsieger
Rheinland - Pfalz Siegerin 2005
Badensiegerin 2006
HD 0
Selezionata caratterialmente dal Club Français du Schnauzer et du Pinscher e segnalata come "sujet recommandé"
Hej Grey Magic è un nome lungo per un magnifico trottolino che a venticinque mesi ha già ottenuto diversi titoli di campionessa, "Hej" significa "ciao" in svedese e svedese è per l'appunto il padre di Heidi.
Lei è la nostra prima "esperienza con la coda"..... e ne siamo entusiasti! E' vero che ci è sempre piaciuto vedere i nostri schnauzer agitare quel mozzicone che si lasciava loro , ma la coda di Heidi ci "parla". Quando ne combina una delle sue, cioè spesso, ti guarda da sotto in su e agita la coda in modo quasi interrogativo, poi, capito che è stata perdonata (e come si fa a non perdonarla?) si lascia andare ad uno scodinzolio festoso. E' piena di verve ed anche piuttosto birichina, dispettosa, ma così affettuosa che davvero non è possibile castigarla o tenerle il broncio più di tanto. Ha creato lo scompiglio nelle nostra famiglia a quattro zampe, Edwin e Cesco, padre e figlio che vivevano uno per l'altro, hanno iniziato a non andare più tanto d'accordo quando Cesco, attratto dalla vivacità di Heidi, l'ha preferita al padre per i suoi giochi. Edwin si è riavvicinato a Didi ma ha giurato guerra a Cesco, tranne quando era Danny a prendersela con Heidi, perché allora i due tornavano ad allearsi contro il nostro maschio più vecchio.
Heidi era molto legata a Dirndl, dormiva con lei, usciva solo quando usciva lei, purtroppo Dirndl ci ha lasciati nel luglio del 2004, un dolore enorme per noi e un momento di smarrimento per Heidi, appunto molto dipendente dalla mamma. Dopo qualche settimana ha trovato un nuovo punto di riferimento in Nenè, ora sono molto vicine ed io ho acquistato una nuova "ombra", Heidi, per l'appunto.
Tra poco ci darà i suoi primi cuccioli, siamo curiosi di vedere che tipo di mamma sarà, sarà come Dirndl, madre premurosa ma indipendente, o sarà piuttosto come le altre nostre femmine, che lasciavano i cuccioli solo pochi secondi per esigenze impellenti, ritornavano e sembrava addirittura che li contassero nel timore che qualcuno avesse potuto portarne via? Vi aggiornerò......!
I cuccioli di Heidi hanno ormai da tempo raggiunto le loro nuove famiglie, sono tutti molto vivaci ma buoni ed affettuosi. Con noi è rimasta quella che andava più d'accordo con la madre, la "terribile rossa" (dal colore del nastrino che aveva da cucciola). Heidi si è dimostrata una madre attenta e premurosa, il parto è stato facile e veloce, i cuccioli, cicciottelli già alla nascita e dotati di ottimo appetito sono cresciuti bene e sono tutti molto belli. L'unico maschietto è destinato a "calcare i ring" centro americani e con molto successo da quanto si è visto fino ad ora. Nell'unica serie di esposizioni a cui Jack ha partecipato (a Cuba fanno due "cicli" di quattro esposizioni all'anno) per tre giorni è stato proclamato Best in Show nella sua classe di età, un giorno è stato classificato riserva di B.I.S. e questi eccellenti risultati hanno fatto sì che l'ultimo giorno fosse proclamato Best of Best. Anche Joy, la "terribile rossa" (sempre terribile come quando era cucciola) sta facendo bene in esposizione, ha già collezionato dei BOB e parecchi "Jugendbester" in Austria e Svizzera. Anche se le esposizioni non sono la cosa più importante, ci auguriamo che possa ripetere i risultati della mamma.
<<< Torna alla pagina dei nostri soggetti