maschio
1 ottobre 1995
All. & Prop.: Paola & Ezio Giordano
L’abbiamo chiamato Edwin su suggerimento di un’amica che voleva ricordare il padre, ma il nome più adatto a lui è sicuramente uno degli appellativi con cui viene chiamato in casa, “Teppa”, mentre un altro dei più frequenti è “Ladro”. Ruba qualunque cosa gli capiti a tiro, anche se preferisce gli indumenti o le pantofole, poi ti passa e ripassa davanti con fare indifferente con il frutto del suo furto in bocca.
Ha un carattere eccezionalmente aperto ed è affettuoso con le persone, da cui è sempre disposto ad accettare carezze e coccole. Cresciuto alla scuola di Sir, invece, con gli schnauzer di casa vorrebbe fare il duro, spesso anche con Cesco, suo figlio, con cui peraltro vive quasi in simbiosi. E’ talvolta commovente vedere gli atteggiamenti affettuosi che hanno l’uno nei confronti dell’altro, come si leccano o come si guardano quasi “dandosi la zampa”.
Potremmo chiamarlo anche “Rubacuori” perché Didi è molto innamorata di lui e cerca in tutti i modi di attrarne l’attenzione e di coinvolgerlo nei suoi giochi. Lui spesso, però, le preferisce Cesco, destando ovviamente la gelosia della femminuccia, ma quando questa è in calore ricorda sempre di esserne il “marito” ufficiale e allora sa dimostrarsi molto sensibile ai richiami amorosi.
<<< Torna alla pagina dei cani