femmina
20 luglio 1994 - 2 luglio 2004
All. & Prop.: Paola & Ezio Giordano
Ch. Italiana
Ch. Austriaca
Ch. Internazionale
Bundessiegerin austriaca 2000
Bundessiegerin tedesca 2000
PSK Klubsiegerin
ISPU Klubsiegerin
Klubsiegerin austriaca
PSK Deutscher Champion
VDH Deutscher Champion
Siegerin Baden-Württemberg
Ch. Svizzera
Clubsiegerin svizzera
Già pochi secondi dopo la nascita ha dimostrato di che pasta fosse fatta andandosi a cercare una mammella ricca di colostro e succhiando avidamente anche quando, man mano che gli altri cuccioli nascevano, cercavamo di sistemare loro, magari più piccoli o meno vitali, sulle mammelle “migliori”. La grinta non l’ha mai abbandonata, anche se ha accettato la sottomissione a Bluebell, finché è vissuta. E’ molto vivace ed allegra e con noi di casa estremamente affettuosa, la mattina la prima “leccatina del buongiorno” deve essere la sua, mentre con gli estranei ha quell’atteggiamento di indifferenza che fa pensare a molti che lo schnauzer sia un cane snob.
Dopo i tre anni e mezzo, quando ha fatto la prima cucciolata, è fiorita, si è irrobustita ed ha acquistato maggiore sicurezza.
Tutti i nostri schnauzer vivono insieme tranne, ovviamente, nel periodo dei calori. Didi rispetta molto Iol, sua madre, mentre con l’altra femmina, Nenè, alterna momenti di dolcezza infinita a momenti in cui dimostra chiaramente di essere la femmina alfa. Dicono che i cani non riconoscano i legami di sangue ma, proprio vedendo il rapporto fra Didi e Iol, questo mi sembra discutibile.
La trovo molto bella e il mio parere è condiviso da molte persone e molti giudici, visto le numerose vittorie e i titoli importanti che ha conseguito.
E’ purtroppo incorsa nella sfortuna di perdere una cucciolata, la sua seconda. E’ stato molto penoso vederla correre disperata per la casa lamentandosi e cercando i suoi piccoli ed ha poi dimostrato che mamma tenera sarebbe stata accudendo con amore i pupazzetti che, nell’immediato periodo dopo il parto, hanno sostituito i suoi due cuccioli morti.
<<< Torna alla pagina dei cani