maschio
20 luglio 1994 - 13 settembre 2008
All. & Prop.: Paola & Ezio Giordano
Ch. Italiano
Bundesjugendsieger austriaco
HD 1
In casa lo chiamiamo “Tatone” perché è affettuoso e socievole anche se, all'occorrenza, sa mostrare tutta la sua grinta. E' molto ubbidiente ma si risente quando pensa di essere richiamato o rimproverato ingiustamente.
Come altri dei nostri schnauzer ha trascorso il primo anno di vita fuori dalla nostra casa. Viveva non lontano da noi, affidato ad una famiglia che dopo un anno o poco più è stata costretta a privarsene, così Danny è ritornato da noi soffrendo sicuramente per la separazione, principalmente dal bambino di casa, Andrea, che era diventato il suo migliore amico.
Noi avevamo ancora due dei suoi giovani figli oltre a Sir, il patriarca della famiglia a quattro zampe. Avevamo scelto uno dei cuccioli, Edwin, per sostituire Sir quando, purtroppo, ci avrebbe lasciati, mentre il fratellino era ancora con noi nell’attesa che la sua nuova famiglia rientrasse da un viaggio per iniziare la sua vita con loro. Danny legò molto con quest’ultimo, li ricordo ancora (con terrore) scorrazzare fra le mie aiuole e saltare fra le azalee per catapultarsi nella parte bassa del giardino. Quando il cucciolo andò via, Danny ne sentì sicuramente la mancanza, in breve tempo aveva perso un altro amico e per un po’ sembrò molto triste.
E’ il papà di molti schnauzer. Da noi ha fatto un’unica cucciolata, molto bella, con Nenè e si è rivelato un ottimo riproduttore visto che anche con le altre femmine ha dato sempre molto bene.
Purtroppo soltanto uno dei suoi figli finora è andato ad esposizioni, è Mighty Max Coenobium, che ha fatto un’eccellente carriera ottenendo una quindicina di titoli, ma quello che conta è che, anche lui, è un bravo cane, affidabile.
Le favole esistono, eccome!! Danny di certo lo confermerebbe.....Dopo tanto tempo trascorso con noi ha riacquistato la famiglia con cui aveva trascorso il suo primo anno, Andrea è un giovanotto ormai, non faranno più "baldoria" assieme come quando erano entrambi "bambini", il loro è un rapporto più maturo e tranquillo, solo Bonnie non c'è più, sostituita, ma non nel cuore dei suoi proprietari, da una piccola peste, Jingle.
<<< Torna alla pagina dei nostri soggetti