femmina
3 aprile 1986 - 24 maggio 1998
All.: Maria Bergamini Vestuti
Prop.: Paola & Ezio Giordano
Ch. Italiana
Ch. Riproduttrice
Ch. RSM Giovane
E’ stato grande amore anche per la nostra “Reginella”, dolcissima, affettuosa, sicura di sé, molto femminile, è stata una mamma eccezionale.
Siamo vissute quasi in simbiosi per dodici anni e la ricordo con grande nostalgia nei momenti belli e in quelli di dolore. Soprattutto ricordo la sua allegria. Amava il ballo e se vedeva uno di noi accennare un passo di danza, gli volava letteralmente in braccio per volteggiare con lui.
Una volta eravamo al mare ad Ischia. Cenavamo sul porto in un ristorante tipico dove un’orchestrina suonava canzoni napoletane. Sir e Bluebell erano, come sempre, sotto il tavolo, ma al termine di ogni brano Blue dimostrava di averlo apprezzato unendo la sua voce agli applausi e balzando in piedi ogni volta come se gli applausi fossero per lei, il tutto con gran divertimento di orchestrali, clienti e passanti.
Quando a Capri andammo a visitare la Grotta Azzurra, il laborioso trasbordo dal barcone alla barchetta che doveva condurre noi e i nostri due schnauzer all’interno della grotta, preoccupò non poco il barcaiolo. Anche il mare non era perfettamente tranquillo e lo spazio per l'accesso al limite. Il marinaio ci avvertì di abbassare la testa ed io ebbi appena il tempo di abbassare quella di Blue, che mi era più vicina, ma non quella di Sir, che si prese una solenne zuccata ma, da bravo schnauzer, rimase assolutamente impassibile.
La nostra bella “Reginella” ci lasciò in una notte di mezza estate. Eravamo in macchina e stavamo rientrando da un pronto soccorso veterinario dove, per la verità, ci avevano riempiti di speranza. L’avevo in braccio…mi mordicchiò le dita in segno di addio e volò via.
<<< Torna alla pagina dei nostri soggetti