maschio
1 ottobre 1988 - 24 maggio 1994
All. & Prop.: Paola & Ezio Giordano
|
Ch. Italiano
HD 0
Unico maschio della prima cucciolata, andò troppo presto, prima dei due mesi, a vivere con una persona che gli volle molto bene. Quando, diversi anni più tardi, per i suoi nuovi impegni di lavoro, Lorenzo non poté più tenere Astérix con sé, ce lo riprendemmo. Fu difficile gestire la convivenza di due schnauzer maschi di grande carattere, ma ci riuscimmo!
Visse con noi solo poco tempo, sufficiente, ad ogni modo, per conoscerlo ed apprezzarne la straordinaria vivacità e l’affetto che sapeva darci. Era lui che generalmente mi accompagnava a far spese ed ancora oggi quando sono in macchina mi sembra di rivederlo, impettito sul sedile posteriore intento a guardar fuori, ma quando gli dicevo “X, dammi un bacino!” mi arrivava un’immediata lavata di orecchie!
Ma il rapporto più bello l’ha avuto certamente con mio marito, che spesso lo portava in ufficio con sé. Trascorreva lunghe ore sdraiato in un angolo della stanza e, anche se pareva dormire, i suoi occhi celati dal ciuffo erano sempre vigili. A mezzogiorno andavano insieme al ristorante e, malgrado fosse abituato a stare tranquillo e a non mendicare il cibo, quando passavano i camerieri con piatti di carne, da sotto il tavolo spuntava un tartufo nero che annusava l’aria....
Molti anni sono trascorsi, ma ancor oggi non ci perdoniamo la breve distrazione che ce l’ha portato via per sempre.
<<< Torna alla pagina dei cani